Dal lunedì al venerdì 8:30 - 19:30  |  Il sabato dalle 9:00 alle 12:30
Prenota online
Contattaci per informazioni 051 6810374 - 051 9596805 - Seguici su:

GINECOLOGIA / OSTETRICIA

Pavimento Pelvico

Conoscerlo ed esercitarlo per il proprio benessere

Cos’è? A cosa serve e come posso imparare ad esercitarlo?
Il pavimento pelvico è un insieme complesso di muscoli e legamenti situati nella parte bassa del bacino. Spesso erroneamente poco considerato ha in realtà una funzione fondamentale per ciò che riguarda la nostra salute e il nostro benessere. Conoscerlo ed educarlo a scopo preventivo o esercitarlo a scopo riabilitativo con pochi minuti al giorno può migliorare in modo significativo la nostra quotidianità.
Il trattamento di rieducazione o riabilitazione prevede un programma personalizzato basato su esercizi ed educazione alla respirazione, per riportare ad una condizione di funzionalità fisiologica il pavimento pelvico e gli organi che sostiene, una correzione delle cattive abitudini, uno sviluppo della consapevolezza della muscolatura pelvica.

Obiettivi:
• prevenzione nei confronti di problematiche come incontinenza urinaria, stipsi, rapporti sessuali dolorosi, problematiche post parto.
• migliorare la tenuta e il controllo muscolare
• rinforzare/rilassare i muscoli perineali
• usare correttamente i muscoli perineali nella vita di tutti i giorni
• nei casi in cui sia necessario un intervento chirurgico o farmacologico, la riabilitazione pelvica può comunque essere un valido supporto anche per prevenire le ricadute

Per chi? Per tutte le donne che desiderino una maggiore consapevolezza e conoscenza di sè

Prenota ora la visita chiamandoci al numeroTel: 051 6810374