Dal lunedì al venerdì 8:30 - 19:30  |  Il sabato dalle 9:00 alle 12:30
Prenota online
Contattaci per informazioni 051 6810374 - 051 9596805 - Seguici su:

Riequilibrio Muscolare Personalizzato

Che cos’è e a cosa serve il metodo R.M.P.

Molti dolori muscolo-scheletrici e articolari, nonché alterate posture, possono essere causate da uno squilibrio muscolare (muscoli troppo tirati o troppo allungati, altri troppo potenti o deboli).
Spesso per ottenere un miglioramento della sintomatologia è sufficiente impostare un corretto riequilibrio muscolare attraverso esercizi personalizzati e mirati in base alle problematiche specifiche del paziente.
Dopo una valutazione medica posturale viene stilato dal medico stesso un programma di riequilibrio muscolare personalizzato che il paziente potrà eseguire sotto la guida attenta ed esperta di un professionista laureato in scienze motorie che insegnerà la corretta esecuzione di tutti gli esercizi individuali prescritti.
In questo modo il paziente potrà eseguire il riequilibrio muscolare a casa attraverso gli esercizi appresi e crearsi un bagaglio di tecniche personalizzate che gli permetteranno di mantenere un buon equilibrio motorio e posturale nel tempo.
Il paziente esegue una seduta individuale di circa un’ora con il preparatore ogni circa 15 giorni, al fine di apprendere correttamente gli esercizi da effettuare a casa.
Il ciclo terapeutico comprende un numero di sedute variabili necessarie per apprendere in modo corretto tutti gli esercizi prescritti dal medico e consentire una corretta e sicura esecuzione delle tecniche a casa.
Inoltre il preparatore fornirà di volta in volta il materiale cartaceo con foto e spiegazione degli esercizi, da utilizzare a casa come guida, per garantire una più facile esecuzione degli stessi.

A CHI E’ RIVOLTO:

• A chi non ama la palestra
• A chi desidera mantenere una buona forma fisica attraverso pochi, ma mirati esercizi fisici da eseguire a casa in completa sicurezza
• A chi desidera essere seguito in modo individuale e personalizzato da un preparatore professionista
• Allo sportivo che vuole migliorare la performance sportiva e mantenere un buon equilibrio muscolare per ridurre il rischio di infortuni
• Chi svolge professioni sedentarie, con movimento scarso, ripetitivo, squilibrante ( segretarie, autisti, parrucchiere, sarte, ecc.)