banner-VIBRA-3

Vibra è il nuovo sistema ad onde meccano-sonore selettive per il trattamento non invasivo di patologie muscolari e neuro-muscolari.

_MG_7631_bigVibra è un’innovativa apparecchiatura in grado di produrre vibrazioni dall’elevato valore terapeutico, capaci di indurre risposte adattative di tipo metabolico e neuro-fisiologico nella catena neuro-muscolare e nelle strutture mio-osteoarticolari dell’organismo.

Grazie alle modificazioni indotte dall’utilizzo di particolari frequenze, Vibra permette di accelerare il recupero funzionale migliorando la propriocezione, il tono muscolare, la resistenza fisica e la coordinazione muscolare.

Vibra sfrutta la tecnologia ad onde meccano-sonore selettive per trattare in modo non invasivo le patologie muscolari e neuro-muscolari accelerando il recupero funzionale.

Vibra è in grado di:

punto-elenco-02  migliorare la propriocezione e l’equilibrio posturale

punto-elenco-02  mantenere ed ottimizzare il tono ed il trofismo muscolare

punto-elenco-02  aumentare la resistenza fisica

punto-elenco-02  migliorare la coordinazione muscolare

Grazie all’innovativo sistema Vibra, vengono ridotti e migliorati i tempi di rieducazione del paziente, dimezzando il costo della riabilitazione.

Le vibrazioni a scopo terapeutico vengono impiegate con efficacia nei settori della Medicina Fisica e Riabilitativa, Neurologia, Terapia del dolore, Posturologia, Geriatria, Medicina dello Sport, Fisioterapia, Kinesiologia e Medicina Estetica.

Vantaggi per i pazienti

punto-elenco-02  Recupero funzionale più rapido (possono bastare 6 sedute ed i miglioramenti sono riscontrabili fin dalle prime 24 ore dal trattamento)

punto-elenco-02  Trattamenti innocui e dall’elevata efficacia terapeutica

punto-elenco-02  Rapporto prezzo-beneficio più vantaggioso rispetto alle altre tipologie di trattamenti

punto-elenco-02  Terapia non dolorosa, con assoluto relax favorente uno stato di benessere globale

punto-elenco-02  Totale sicurezza per i pazienti con fragilità capillare, grazie ad un ridotto effetto “vacuum”.

Approccio terapeutico completo e mirato agli obiettivi, allo stato di salute e alla tollerabilità del paziente grazie alla possibilità di regolare la sensibilità

Vantaggi per i centri di riabilitazione

punto-elenco-02  Vibra non è operatore dipendente

punto-elenco-02  Si integra in modo ottimale con le altre terapie

punto-elenco-02  Esalta la qualità del lavoro programmato

punto-elenco-02  Riduce i tempi di recupero e quindi anche il numero dei trattamenti necessari

punto-elenco-02  Migliora l’organizzazione del lavoro ambulatoriale grazie al Software dedicato con calendario appuntamenti e richiami

Vibra è estremamente versatile ed è utilizzabile nei settori della Riabilitazione, Neurologia, Terapia del dolore, Kinesiologia, Geriatria, Medicina dello Sport, Fisioterapia e Medicina Estetica.